
Mi presento, sono Gianni e insieme alla mia famiglia vi do un caloroso benvenuto a Olì.
Olí nasce per l’amore di questa terra, amore che ho portato con me in questi ultimi anni lontano da casa.
Olì prende il suo nome da “olive”, frutto di un albero molto importante e simbolico per la nostra regione Puglia. Seguendo la passione per la nostra terra abbiamo dato alle nostre stanze due nomi di ulivi autoctoni di questa magnifica zona della Valle d’Itria, Olivastra e Cima di Mola.
Immersi nella Valle d’itria e in piena tranquillità della campagna, circondata da ulivi e muretti a secco, Olì non vuole essere una semplice casa vacanze ma una esperienza alla scoperta di buon cibo, eventi culturali e paesi caratteristici che vi lasceranno senza parole.
I nostri trulli sono circondati da paesi che potete visitare in tranquillità e con caratteristiche decisamente singolari. A pochi chilometri si trova Alberobello, patrimonio dell’Unesco e città conosciuta per la zona dei trulli.
Immergiti nella bellezza della Valle d’Itria
Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia e conosciuto per il suo buon vino bianco.
Inoltre, a pochi minuti potete passeggiare tra le vie di Martina Franca, Monopoli, Cisternino, Ostuni (conosciuta come città Bianca), Castellana grotte e Grottaglie, famosissima per le sue ceramiche.
Non vediamo l’ora di accompagnarvi a questa unica esperienza e seguirvi nell’organizzazione delle vostre giornate alla scoperta della nostra caratteristica regione.
Vogliamo lasciare a tutti coloro che visitano un piccolo pezzo di Puglia, un ricordo indimenticabile.